Multi Storey
Calore, armonia, sostenibilità... ora possono entrare davvero nelle nostre case..
L’esperienza quarantennale nel settore delle costruzioni in legno lamellare, la propensione alla continua ricerca ed all’innovazione tecnologica ha portato la Wood System International Srl ad investire le proprie risorse anche nel settore della bioedilizia, abbracciando i principi ecologici seguendo i concetti di sviluppo sostenibile. In vista di questi recenti ed importanti sviluppi, l’azienda ha messo a punto dei nuovi brevetti con l’obiettivo di estendere la propria conoscenza e sapere professionale su tutto il territorio nazionale ed a livello globale, sia per le costruzioni pluripiano di natura residenziale, commerciale ed industriale (brevetto P-Lam) che per le strutture reticolari spaziali (brevetto Spacewood, presente sul mercato da circa 20 anni).
La Wood System International Srl ha pertanto deciso di avviare una politica di sviluppo di una rete di collaborazioni con progettisti, associazioni, consorzi, università, ministero dello sviluppo economico e istituiti di ricerca nel settore delle costruzioni in legno, riviste tecniche di settore, aziende produttrici di pannelli in X-Lam e travi in legno lamellare, comprese quelle realtà che commercializzano ed utilizzano tali materiali. Il tutto per offrire al mercato delle costruzioni un ventaglio di soluzioni che coniughino esigenze ambientali, economicità, durabilità e velocità di montaggio nel rispetto delle normative vigenti per il calcolo strutturale e relative verifiche in “CAMPO ELASTICO” soprattutto per le zone ad alto rischio sismico e di forte pressione del vento.
L’obiettivo che la Wood System International Srl si pone è quello di vendere le parti costituenti i vari brevetti depositati (nodi in acciaio, innesti in acciaio da resinare, la gomma espansa a cellule chiuse, le barre ad aderenza migliorata, la resina epossidica bi-componente, etc..) ad esclusione dei pannelli in X-Lam e delle travi in legno lamellare. La Wood System International Srl, su richiesta, può inoltre sviluppare al suo interno le proposte progettuali nelle loro varie declinazioni, dalla fase preliminare fino a quella esecutiva. Il tutto al fine di estendere la diffusione dei sistemi brevettati di sua proprietà su scala mondiale, dietro riconoscimento di Royalties.
Il 4 Luglio 2016 è stata deposistata la domanda di brevetto (PCT/2016/054005) in 148 paesi nel mondo, domanda riferita al nostro sistema P-Lam per la realizzazione di edifici pluripiano. Prima di effettuare tale deposito la Wood System International Srl ha fatto eseguire una ricerca in tutto il mondo presso il MInistero dello Sviluppo Economico; la direzione generale per lo sviluppo produttivo e competitività presso l’ufficio italiano Brevetti e Marchi, esaminati gli elaborati tecnici riferiti al nostro sistema P-Lam, attesta quanto segue:
Parere sul piano dell’innovazione = sì al 100%
Parere in merito all’attività inventiva = sì al 100%
Parere in merito all’aplicazione industriale = sì al 100%
In ultimo riteniamo che, su richiesta specifica, si potrà valutare la possibilità di cessione e/o vendita dei singoli brevetti negli Stati di vostro interesse.
Ricerchiamo in tutto il mondo collaborazioni con le realtà del settore delle costruzioni in legno.
Per maggiori informazioni in merito scaricate il nostro catalogo pdf, la scheda di riepilogo, il volantino di sintesi o visitate la pagina Contacts.